Bonus fiscale del 55 % con finanziaria 2009

22/12/2008 - Con 273 voti favorevoli, 174 contrari e due astensioni, la Camera dei deputati ha approvato la Legge Finanziaria 2009.

Si segnala la proroga fino al 2011 della
detrazione Irpef del 55%, prevista dall’articolo 17 della Finanziaria 2008, per le spese di
ristrutturazione, fino a un massimo di 48 mila euro per unità immobiliare ed I.V.A agevolata al  10% sui materiali .


-Con la sostituzione dei vecchi serramenti con i nostri modelli di nuova generazione  in legno  serie  57x85 o 68x85 oppure in pvc serie AD e MD 70  si può usufruire della detrazione fiscale del 55% dell'importo speso per l'acquisto dei nuovi.

  • Usufruiscono della detrazione fiscale tutti gli interventi che riducono la trasmittanza termica delle finestre, ovvero la sostituzione di  serramenti delle finestre in  modo da ridurre il fabbisogno energetico 

                ed nostri serramenti rispettano i paramentri termici e acustici di legge.

  •  Praticamente, nella dichiarazione annuale dei redditi si potrà detrarre il 55% delle spese sostenute per gli interventi svolti in casa ai fini di un risparmio energetico e gli sconti sono previsti fino al 2010. La detrazione può essere suddivisa in un minimo di cinque quote annuali.

 

Per gli interventi più semplici come la sostituzione di finestre o l’installazione di pannelli solari per l’acqua calda il Ministero ha previsto di ridurre gli oneri burocratici rendendo più semplici i formulari informativi e rendendo non obbligatoria la certificazione energetica, così che il cittadino possa predisporre la documentazione necessaria anche senza la presenza di un tecnico specializzato.

  • Richiedi una nostra consulenza per valutare la migliore soluzione ed approfittare  degli sgravi fiscali che più si abbina alle tue esigenze.